Adamantia by-design
With Bazzica Group
27/01/2023
in corso
27/01/2023
in corso
Il primo case study ufficiale targato Adamantia Group in cui raccontiamo una customer story in diretta, facendo tesoro delle sfide e delle testimonianze dirette del team di lavoro
Background
Meet Gruppo Bazzica
Il Gruppo Bazzica, specialista in tecnologie per la produzione di manufatti in polistirolo espanso (EPS) e polipropilene (EPP) opera negli stabilimenti in Europa e in America con i propri marchi: Bazzica, Bazzica Engineering e Promass.
Più di 40 anni nella trasformazione del polistirolo e del polipropilene espanso, 180 dipendenti, i propri prodotti presenti in 45 paesi del mondo, dall’Alaska alla Terra del fuoco: è questa Bazzica Group, il gruppo fondato a Trevi e che opera attraverso le consociate – Bazzica S.r.l., Bazzica Engineering, Promass, ICF Italia e BB Service & Logistica -, che ha fatto della sostenibilità, della tecnologia e dell’innovazione i suoi punti di forza.
LA SFIDA
Esigenze & Obiettivi
Il Gruppo Bazzica si è trovato dinanzi alla necessità di un rinnovo tecnologico importante che potesse portare ad un maggiore controllo di gestione. Da semplificare l’integrazione con MES all’automazione dei processi (DDT e fatture generate in automatico), le esigenze del cliente hanno incontrato Adamantia Group per realizzare un progetto ambizioso e dedicato.
LA SOLUZIONE
Ad Hoc Infinity
Ad Hoc Infinity Zucchetti ha saputo rispondere a tutti i requisiti messi sul tavolo in fase di analisi. Grazie alla sua capacità di integrazione e alla completezza delle sue funzioni è riuscito a garantire un alto grado di uniformità nella gestione aziendale senza mancare di precisione e possibilità di personalizzazione.
Approccio by-design
Per questo progetto abbiamo deciso di considerare ed applicare un approccio “by-design” per potervi raccontare passo per passo la storia del nostro cliente.
Collaborare con Adamantia Group significa affidarsi ad un team specializzato e con una lunga esperienza alle spalle. È proprio questo il nostro valore aggiunto: tradurre la complessità in una lingua di facile comprensione.
STEP 1
Recupero delle anagrafiche di base
STEP 2
Installazione Ad Hoc Infinity
STEP 3
Creazione di viste sul database per attingere ai dati esistenti
STEP 4
Integrazione Doc Finance
STEP 5
Recupero di dati non statici (articoli, clienti e fornitori)
STEP 6
Setup applicazione con creazione causali e piano dei conti
STEP 7
Migrazione dei movimenti contabili dal vecchio applicativo gestionale
STEP 8
STEP 9
Le aziende Bazzica sono contabilmente tutte attive su Infinity e lavorano a regime